sabato 10 gennaio 2009

BOLLETTINO n. 0

7 GENNAIO 2009

BUON ANNO !!!!!!!!!!!!

Mi sembra indispensabile per prima cosa fare gli auguri a tutti gli amici ballerini e presentarmi : sono Elena e sono stata incaricata di comunicare a tutti voi la nascita del COMITATO di PROMOZIONE di MAMBO ITALIANO (C.P.M.I.), che, così come è stato voluto dal nostro maestro Paolo, avrà il compito di affiancarlo nella gestione di mansioni pratiche delle attività della scuola e soprattutto del Barrio.
E' così che il giorno 6 gennaio 2009 ( Festa della Befana ma anche dei Re Magi ) si è svolta a "Villa Sara" la prima riunione del C.P.M.I., presieduta dal magnifico-supermaestro Paolo. Sono presenti alla tavolata quasi tutti i consiglieri convocati (purtroppo la neve, gli impegni familiari e l'influenza hanno impedito ad alcuni amici di partecipare e dare il loro fondamentale contributo).
Verso le ore 15, dopo i convenevoli di rito abbondanti e gustosissimi (grazie a Roby, Flavio, Fabrizio, Ilaria e Sara), il presidente ha letto l'ordine del giorno e aperto la seduta.

1° punto -- Organizzazione del viaggio vacanza-studio = Latin Week 4 in Sardegna a Stintino dal 1 all'8 agosto 2009 .
Paolo ci comunica la necessità di confermare quanto prima la partecipazione alla vacanza per avere il tempo di organizzare nel miglior modo il viaggio in aereo o in traghetto e i trasferimenti tra l'aeroporto di Alghero o il porto di Porto Torres per e da Stintino. Viene nominato referente a questo scopo PAOLO.
Naturalmente anche quest'anno la permanenza all'hotel Cala Rosa sarà rallegrata da attività collaterali di puro carattere ludico (naturalmente facoltative), da organizzare tutti insieme nei prossimi mesi, sotto la guida della vulcanica amica Paoletta, per quanto riguarda il settore feste e serate a tema, e degli amici della ormai mitica 102 per il settore eno-gastronomico.

2° punto -- Come da tempo è stato comunicato sul sito web, i nostri maestri Paolo e Melania parteciperanno al 1° WORLD SALSA MEETING, evento di importanza internazionale, che si terrà a Milano il 23-24-25- gennaio. In particolare, lo stage tenuto da Paolo e Melania si svolgera’ domenica 25 dalle 16 alle 17. A questo proposito basterà rivolgersi a SARA per avere a ogni sorta informazione e comunicare la propria adesione al tipo di pacchetto proposto dall’organizzazione.

3° punto -- STAGE di MERENGUE: domenica 8 febbraio dalle ore 15 alle ore 17
Per informazioni e adesioni rivolgersi a ROBERTO.

4° punto -- CORSO di CHA CHA CHA (livello base) .Si svolgerà nel trimestre aprile-maggio- giugno al lunedì sera alle ore 22. Per adesioni e informazioni rivolgersi a PAOLO.

5° punto -- Viene affidato a Sara, grazie all' idea di Flavio, di iscrivere il Barrio del Mambo Italiano nelle file degli amici di FACE BOOK, ormai noto e "indispensabile" mezzo di comunicazione sul web. Speriamo così di trovare nuovi amici che vogliano affiancarci nelle nostre iniziative. Per comunicazioni inerenti l’iniziativa o per informazioni rivolgersi a SARA.

6° punto -- Paolo ricorda a tutti che sono attivi il sito della scuola (mamboitaliano.org), il sito del Barrio del Mambo Italiano e il relativo bolg; a questo proposito, ringraziamo Davide per la sua capace disponibilità e vi invitiamo a partecipare attivamente scrivendogli e inviando a lui il materiale che vi piacerebbe veder pubblicato.
Per esempio, sarebbe bello avere da tutti ricette di piatti che sapete cucinare e che vorreste condividere .....magari le gusteremo tutti insieme o ne faremo un ricettario .... chissà!

7° punto -- Perle di saggezza. Il nostro maestro ha detto :
" ... l'importante non è il lato esteriore o il colore delle cose
ma il loro contenuto ..... " meditate ballerini ,meditate!
Grazie per la vostra pazienza
Elena

P.S : naturalmente tutti siete invitati a rendervi disponibili ad aiutare il C.P.M.I.
con idee, suggerimenti e, perchè no, lamentele che possano migliorare l’attivita’ di tutti noi.
Il prossimo raduno e’ previsto per inizio febbraio.